Digital Pack A - Base: Social Media Marketing & Sito Web

Per il Tuo Business

Come per tutti gli strumenti di marketing e comunicazione, anche per i social media e per il sito web è necessario che aziende e liberi professionisti adottino un approccio strategico nel loro utilizzo. In questo corso teorico ma soprattutto pratico imparerai come sviluppare una strategia in base al tuo business, quali sono i social media più adatti e come sfruttarli per far crescere la tua attività. Vedrai come usare strategicamente, oltre che in maniera tecnica, Facebook e Instagram per fini professionali e come gestire il tuo sito web sia dal punto di vista operativo che in chiave indicizzazione per Google.

A chi è rivolto?

Il corso è principalmente rivolto a professionisti o imprenditori che, per la promozione delle proprie attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media e la gestione del proprio sito web come canali di marketing aggiuntivo a quelli tradizionali, ma è rivolto anche a chi è un aspirante social media manager o web developer e vuole entrare in questo mondo e muovere primi passi per farne una professione.

Cosa imparerai in aula?

  • Scegliere i social media più strategici in linea con gli obiettivi aziendali
  • Le caratteristiche dei principali Social Media : Facebook e Instagram
  • Come aprire un profilo aziendale e come gestire i profili aperti
  • Come scegliere in maniera strategica le tipologie di contenuti aziendali
  • Che tono di voce usare per il tuo target e come scrivere per i social differenziando a seconda della piattaforma
  • A creare, curare e promuovere in maniera organica i tuoi contenuti
  • Come sviluppare un Piano Editoriale dei contenuti
  • Come promuovere a pagamento sui social media: le inserzioni di Facebook e Instagram
  • Come analizzare in maniera critica e costruttiva le statistiche e le analisi utili a comprendere l’andamento dell’attiva di social media
  • Che cos’è WordPress e perché si utilizza
  • Come utilizzare tutti gli strumenti e le impostazioni di WordPress
  • Cosa sono i Temi e come scegliere quello più adatto a me
  • Cosa sono i Plugin, quali sono essenziali e quali opzionali
  • L’importanza dei contenuti per il sito web
  • Cosa è la SEO e come si gestisce un sito web in chiave indicizzazione Google.

Corso Base n.10 lezioni da 2 ore ogni martedì e giovedì dalle 18:00/20:00.

Inizio corso:  21 gennaio 2020

Materiale necessario: un computer portatile

È possibile il pagamento in due rate e sconti se acquisti subito anche il Digital Pack A – Avanzato!

I posti sono limitati, iscriviti on.line e prenota il tuo posto!