Marketing

Se vuoi che il tuo business generi valore e abbia la giusta visibilità è importante tracciare insieme una strada che porti ad un obiettivo certo.

Le attività di Marketing sono proprio tutte quelle che mirano a tracciare questo percorso: analisi e pianificazione strategica, nonché identificazione degli strumenti di comunicazione idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In concreto consistono in:

Marketing & Big Data Analytics

Basandoci sull’analisi e l’interpretazione dei tanti dati che la tua azienda. piccola o grande. ha a disposizione. si definiscono la strategia e gli strumenti per acquisire e fidelizzare i clienti. Come? Studiando i dati costruiamo il percorso del tuo cliente e lo portiamo ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.

Piano di web marketing

Attraverso l’analisi del brand e dei competitor on line, del posizionamento e dei canali utilizzati costruiamo il piano di web marketing con le relative strategie declinate per ogni strumento.

Piano di marketing

Entrare in un nuovo mercato, lanciare un nuovo prodotto o sviluppare una nuova iniziativa, per fare questo l’idea da sola non basta. Ti affianchiamo nel progettare e pianificare un piano di azione attraverso l’analisi del mercato di riferimento, l’individuazione e l’analisi del target e dei competitor e la pianificazione delle attività di marketing.

Ricerche di mercato

Raccogliamo ed analizziamo le informazioni on.line e off.line atte ad individuare le potenzialità del mercato di riferimento nonché del target e dei competitor.

Business Plan

rappresentare in ottica prospettica di medio periodo (3 o 5 anni) lo sviluppo imprenditoriale della tua idea. L’obiettivo è quello non solo di valutarne la fattibilità, ma anche di analizzarne le possibili ricadute delle principali scelte aziendali e sui suoi risultati economico-finanziari.