Sedoc Digital Group

AZIENDA: 

Sedoc Digital Group è un’azienda capogruppo che da oltre 40 anni, insieme alle sue associate, è leader nel settore IT e informatico, e gestisce circa 2000 clienti. La sua mission ad oggi è quella di digitalizzare le imprese: “in un mondo sempre connesso come quello digitale le aziende devono essere in grado di affrontare le nuove tecnologie, facendo i conti con risorse e competenze limitate.”

ANNI:

2008 e 2009  

OBIETTIVI DI PROGETTO:

l’obiettivo principale dell’azienda era in primis quello di definire il nuovo posizionamento di brand e d’immagine sul mercato di riferimento, in seconda battuta elaborare un piano di marketing strategico e attivare tutte le azioni di marketing operativo e gli strumenti di comunicaizone definiti in fase si pianificazione.  

ATTIVITÀ DI PROGETTO: 

le attività di marketing e comunicazione implementate per la capogruppo S.D.G ed anche singolarmente tutte le sue aziende sono state: 

– analisi e definizione posizionamento e brand identuty  (analisi valorare del materiale di comunicazione e dei siti internet, analisi valori attraverso il prisma dell’identità, analisi posizionamento valoriale rispetto ai competitot…)

–  studio e definizione piani di marketing per tutte le aziende del gruppo

– organizzazione eventi aziendali

– creazione ed elaborazione nuovi materiali di comunicazione 

– attività commerciale di telemarketing 

– analisi e ricerche di mercato settoriali

– elaborazione e attivazione attività di co-marketing con diversi partner

– attività di e.mail marketing

– analisi di CRM

– formazione personale interno in ambito di comunicazione e organizzazione aziendale.