Sedoc Digital Group
AZIENDA:
Sedoc Digital Group è un’azienda capogruppo che da oltre 40 anni, insieme alle sue associate, è leader nel settore IT e informatico, e gestisce circa 2000 clienti. La sua mission ad oggi è quella di digitalizzare le imprese: “in un mondo sempre connesso come quello digitale le aziende devono essere in grado di affrontare le nuove tecnologie, facendo i conti con risorse e competenze limitate.”
ANNI:
2008 e 2009
OBIETTIVI DI PROGETTO:
l’obiettivo principale dell’azienda era in primis quello di definire il nuovo posizionamento di brand e d’immagine sul mercato di riferimento, in seconda battuta elaborare un piano di marketing strategico e attivare tutte le azioni di marketing operativo e gli strumenti di comunicaizone definiti in fase si pianificazione.
ATTIVITÀ DI PROGETTO:
le attività di marketing e comunicazione implementate per la capogruppo S.D.G ed anche singolarmente tutte le sue aziende sono state:
– analisi e definizione posizionamento e brand identuty (analisi valorare del materiale di comunicazione e dei siti internet, analisi valori attraverso il prisma dell’identità, analisi posizionamento valoriale rispetto ai competitot…)
– studio e definizione piani di marketing per tutte le aziende del gruppo
– organizzazione eventi aziendali
– creazione ed elaborazione nuovi materiali di comunicazione
– attività commerciale di telemarketing
– analisi e ricerche di mercato settoriali
– elaborazione e attivazione attività di co-marketing con diversi partner
– attività di e.mail marketing
– analisi di CRM
– formazione personale interno in ambito di comunicazione e organizzazione aziendale.