Piscina La Favorita

Un tuffo nei dati!

SOCIETÀ

l’impianto comprende ben 4 piscine immerse in oltre 10.000 mq di verde. Uno scivolo a 4 piste, ben 12 idromassaggi, piscina ad effetto spiaggia. 500 lettini e per chi ama i classici sport da spiaggia c’è un campo polivalente per basket e volley  e un altro campo per beach volley e beach tennis, tennis da tavolo. La tua estate in città..a pochi passi da Reggio Emilia.

ANNO:

2009  

OBIETTIVO DI PROGETTO:

analizzare la percezione della struttura e dei servizi offerti da parte dei clienti, per meglio delineare gli sviluppi futuri e verificare i punti di forza e i punti di debolezza.    

ATTIVITÀ DI PROGETTO:

durante la tarda primavera è stata definita con la società la strategia da seguire per analizzare lo stato della struttura e la sua percezione. Il primo passo è stato elaborare un questionario di customer satisfation con domande che andavano ad analizzare qualitativamente i servizi della struttura attuali, ma anche quelli potenziali. Lo stesso è stato somministrato nei mesi estivi direttamente ai clienti che passavano all’interno della piscina. Infine, tutti i dati raccolti sono stati analizzati in maniera critica e in ottica strategica. 

OUTPUT FINALE:

grazie all’analisi puntuale dei dati raccolti è stato possibile avere una fotografia dello stato attuale della struttura e di come viene percepita dai clienti. Analizzando i punti di forza e di debolezza emersi è stato possibile delineare una strategia con un piano di marketing operativo da attuale nell’arco delle successive stagioni.