Dott.ssa Francesca Cintio - Psicologa

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre!”

PROFESSIONISTA: 

La Dottoressa Francesca Cintio è stata fin da piccola un’ appassionata di psicologia, dopo la Laurea con tesi in “I Disturbi del Comportamento Alimentare e Disturbi dell’Immagine Corporea” presso l’ Università Degli Studi di Firenze  ha proseguito la sua Formazione con corsi mirati, approfondendo maggiormente i temi legati all’alimentazione e tutti i disturbi che ne derivano.

ANNO:

2018

OBIETTIVI DI PROGETTO:

La finalità principale del progetto è stata quella di creare un’identità web per Francesca, creando un sito e due profili social (Facebook e LinkedIn) in linea con il suo posizionamento d’immagine e i valori da lei espressi.

ATTIVITÀ DI PROGETTO:

il progetto ha previsto come step iniziale un’analisi del mercato di riferimento, per individuare il posizionamento strategico valoriale e d’immagine da perseguire. Il secondo è stato quello di realizzare graficamente e operativamente – in chiave SEO per una basilare indicizzazione su Google – il  sito web. Infine il terzo step ha visto l’implementazione di due canali di comunicazione social: Facebook e LinkedIn in cui si è lavorato moltissimo con strategie di Personal Branding. 

OUTPUT FINALE: 

1. un sito web – www.francescacintio.it – che rappresenta la vetrina per la divulgazione di tutte le informazioni sui servizi da lei offerti, le aree cliniche dove può intervenire, il suo metodo di lavoro e molto altro!

2. una pagina facebook – https://www.facebook.com/psicologafrancescacintio/ – in questo caso definire un piano editoriale non è stato facile, per la varietà e la complessità degli argomenti da trattare. L’analisi preliminare, infatti, è stata molto utile per capire anche il Tono di Voce da usare vista la delicatizza della materia. Su questo canale si è puntato molto ad avvicinarsi alle persone, rendendo comuni e agevoli le tematiche spingendo alla condivisione.

3. un profilo LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/francesca-cintio/ – in cui si è evidenziato il suo percorso di studi e le sue esperienze lavorative, si è cercato il confronto con colleghi e professionisti dello stesso settore. Il ToV (Tone of Voice) è diverso, più tecnico perché lo scopo in questo caso è più che altro il networking professionale.